La Dieta è uno Stile di Vita che corrisponde ad una Alimentazione Equilibrata.

Dieta

La Corretta Alimentazione consiste nel tarare la dieta sulle esigenze del paziente senza seguire preconcetti (anche se condivisibili).Certamente la Dieta Mediterranea resta il "gold" standard in un clima ideale di corretto stile di vita e di compliance del paziente. Esistono Diete a ridotto contenuto glucidico o addirittura iperproteiche che possono essere adeguate in certi periodi ed in certe condizioni cliniche ma vanno valutate  da caso a caso. Campo di estremo interesse sono le intolleranze alimentari che forniscono la possibilità di migliorare il proprio stato di salute in maniera tangibile. Comunque non è tanto la dieta che incide quanto la motivazione del paziente e, quindi, per seguire un regime dietetico bisogna essere motivati.

Alimentazione

Alimentazione e la Nutrizione Biologica è disciplinata a livello europeo che rappresenta la norma principale di riferimento per tutti gli addetti del settore. Un’alimentazione corretta ed equilibrata è essenziale per il mantenimento della salute è uno strumento che aiuta a prevenire e curare molte malattie, incide  sulla qualità di vita, sulle condizioni fisiche e mentali , e aiuta anche  la perdita di grasso in eccesso. Oggi si sente la necessità di rivolgersi a dei professionisti in campo sanitario che abbiano un approccio globale all'individuo, Innanzitutto, la scelta degli alimenti deve adattarsi alle esigenze particolari del singolo individuo ed essere bilanciata e corretta nell’apporto di tutti i nutrienti.L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sottolinea il legame tra alimentazione e salute, in quanto una nutrizione adeguata  sono diritti umani fondamentali correlati l’uno all’altro.

Cura del Viso & Corpo

La Medicina Estetica Olistica è una metodologia che mette al centro la relazione paziente-medico, per prendersi cura di sè nella sua totalità  Mente, Corpo, Anima. La Medicina Estetica Olistica è un modo per affrontare la salute  molto diverso dal classico, la persona è vista nel suo insieme come un tutto indivisibile. L'essere umano non è solo la somma dei suoi organi, ma un sistema integrato, un insieme di elementi che interagiscono costantemente con l'altro, mentre l'intero sistema interagisce con l'ambiente. E 'un metodo sistematizzato per stimolare la forza di energia vitale del corpo con lo scopo di trattare, ciò può essere ottenuto con metodi naturali, energia, informazione...E 'stato applicato fin dai tempi di Ippocrate, ma nel corso dei secoli è entrato nell'oblio e solo negli ultimi decenni è riscoperto.;Metodi di prevenzione sono: il pensiero corretto, dieta equilibrata, esercizio fisico, la vita ordinata.;