tonificare

cellulite

poltrona2

Cellulite: cosa è la cellulite

La cellulite o PEFS (pannicolopatiaedematofibrosclerotica) consiste in un dimorfismo dell’ipoderma tale da indurre accumulo idrico, deposito di fibrina ed alterazione strutturale delle cellule adipose che vengono “incarcerate” in agglomerati poco funzionali dal punto di vista metabolico. Risulta differente dall’adiposità localizzata dove esiste un semplice accumulo di grasso anche se questi due inestetismi possono essere compresenti. I trattamenti della PEFS non prescindono da un corretto Stile di Vita e dall’eventuale utilizzo di farmaci o integratori alimentari e non prescindono dal corretto utilizzo di cosmetici. I trattamenti della PEFS sono molteplici più o meno fantasiosi. Le metodiche maggiormente utilizzate sono: mesoterapia,ultrasuono, cavitazione,onda d’urto e radiofrequenza che vengono scelte a seconda della causa della cellulite. Esistono anche altri trattamenti validi che non vengono praticati presso questo studio:mesoterapia anticellulite ;trattamenti per l'adiposità localizzata con fosfatidilcolina e similari ; biorivitalizzanti per il tono della pelle ed anti invecchiamento...

Drenaggio : Ultrasuono 

La cavitazione è un trattamento per la riduzione del grasso, funziona con onde sonore Ultrasoniche a bassa frequenza che trasmettono l'effetto cavitativo alle cellule di grasso, questo effetto influisce sulla ritenzione dei liquidi, bensi anche per contrastare l'insorgenza dei fenomeni della pelle a buccia di arancia o della cellulite. Prima di pensare di fare un trattamento di cavitazione, consiglio di provare di perdere peso con una semplice Dieta visto che, una volta terminata la dieta, la cavitazione sarà molto più efficace.

Smagliature

Le smagliature (nome scientifico: striae distensae), sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma.  Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi; si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l'adolescenza, la gravidanza, l'aumento di peso dopo una dieta . Possono essere prevenute idratando la pelle, applicando creme che migliorano l'elasticità cutanea, e mantenendo una alimentazione sana. Il trattamento Anti-Smagliature consente di ottenere ottimi risultati, sia contro le smagliature bianche, sia contro le smagliature rosse, grazie  alla stimolazione delle cellule responsabili della formazione del collagene.

Epilazione: Luce pulsata

Epilazione significa eliminare tutto il pelo, bulbo compreso (asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero) i metodi utilizzati sono Il laser e la luce pulsata,sono due moderne tecnologie per depilazione definitiva (epilazione) che si basano sul concetto della fototermolisi selettiva. Il laser emette infatti luce monocromatica ad una determinata frequenza in modo da colpire selettivamente la melanina presente nel bulbo del pelo distruggendolo. Ricordiamo che anche per un trattamento laser come la depilazione definitiva, è sempre importante affidarsi ad un medico con esperienza e con le necessarie capacità e conoscenze.

Veicolazione  Transdermica 

La  Veicolazione  Transdermica ;consente di veicolare principi attivi senza utilizzo di aghi completamente non invasivo ed indolore.  Mediante la radiofrequenza, che permette l'apertura delle “porte intercellulari”, si riesce a penetrare in profondità le sostanze applicate, in modo molto veloce alle metodiche ed alle apparecchiature tradizionali. Dopo aver deterso la cute, si spalmano sulla cute i principi attivi che vogliamo veicolare e con un leggero passaggio con un manipolo che emette un calore piacevole, penetrano in modo molto veloce ed efficace.Gli inestetismi che si possono trattare con risultati efficaci sono: cellulite, smagliature, ringiovanimento cutaneo,  adiposità localizzate,  tonificazione  corpo ( collo, décolleté, braccia, seno ).....